Webinar GRATUITO – La bioimpedenziometria negli atleti: gestione della nutrizione e dei programmi di allenamento

1 Giu, 2021

Contatta Strumedical per qualsiasi richiesta. Saremo felici di poterti aiutare

La maggior parte degli sport impone il raggiungimento di un rapporto ideale tra i compartimenti corporei e il mantenimento del medesimo nelle distinte fasi di allenamento, gara e recupero. A tale scopo è fondamentale mettere a punto dei piani personalizzati di allenamento, tramite il controllo dello stato di idratazione e della crescita della massa muscolare e questo è reso possibile solo conoscendo la composizione corporea dell’atleta e misurando in che modo il suo corpo risponde agli allenamenti.

Attraverso l’esame bioimpedenziometrico, si può conoscere la composizione corporea dello sportivo ed agire per  migliorare le sue condizioni generali e le performance atletiche. Si riesce in tal modo a calibrare l’allenamento e l’alimentazione per portare l’atleta in condizioni ideali.

RELATORE: Dr. Pierpaolo Pavan

Specialista in Medicina dello Sport, Igiene e Medicina Preventiva, Scienza dell’Alimentazione Indirizzo di Nutrizione Clinica

Direttore SC Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Azienda ULSS8 Berica

Professore a Contratto dell’università di Padova e di Verona

Ti potrebbe interessare anche …

MESI mTABLET System

MESI mTABLET System

 Un nuovo strumento introdotto nel Catalogo 2022 di Strumedical!   “Mesi mTablet” un nuovo prodotto innovativo, progettato sviluppato e prodotto interamente in Europa, con certificato CE e FDA. Il sistema è costituito da una piattaforma modulare per la misura...

Monica Minardi, il nuovo presidente di MSF Italia

Monica Minardi, il nuovo presidente di MSF Italia

‘”Accolgo con emozione questo ruolo, conoscendo di persona il lavoro svolto da MSF Italia dal 2000, prima come operatrice umanitaria poi come socia e negli ultimi 2 anni come membro del consiglio direttivo.” Cit. Monica Minardi.

Scrivici su Whatsapp