Obesity Day – Screening per la salute corporea

30 Ott, 2023

Contatta Strumedical per qualsiasi richiesta. Saremo felici di poterti aiutare

La #medicina #metabolica si occupa delle patologie che hanno alla base un malfunzionamento della regolazione del metabolismo, cioè alterazioni a quei meccanismi biochimici che permettono agli organi e tessuti di produrre e/o immagazzinare energia.
A causa dei sempre più diffusi stili di vita non appropriati, di diete ricche di calorie e di grassi animale e della sedentarietà che contribuiscono all’aumento di malattie cardiovascolari e metaboliche, la medicina metabolica ad oggi è sempre più protagonista di continue ricerche a sviluppi affinchè l’aspettativa di vita e di buona salute progrediscano ad un tasso migliore rispetto a quello segnato negli anni ’90 dall’OMS. Pertanto, sono necessarie #nuove modalità di #intervento #preventivo e #terapeutico, che rappresentano una delle maggiori sfide in campo sanitario.

In merito agli interventi preventivi, una volta che lo stato nutrizionale di un individuo è stato determinato a seguito di uno #screening del rischio nutrizionale, medici, dietologi e altri professionisti sono quindi responsabili dello sviluppo di un protocollo per ottenere determinati risultati relativi alla salute.

Ed è proprio dallo screening che i #ragazzi dell'UNIVERSITA' DEGLI STUDI G. D'ANNUNZIO DI CHIETI - PESCARA, presso U.O. di Medicina e Cardiologia dello Sport, hanno dato vita alla giornata dedicata all''Obesity Day'.
L'evento ha dato la possibilità di partecipare ad un #percorso di prevenzione e controllo mirato alla valutazione alimentare, alla composizione corporea, mineralizzazione ossea e all'attività funzionale corporea con tanto di consulti privati con medici specializzati e consigli utili per una corretta alimentazione.

Ti potrebbe interessare anche …

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Al via la prima edizione del progetto “Primary Site – dove cresce l’innovazione di PMI e start-up” e Strumedical è una delle 10 aziende scelte.
Corri al link per vedere l’intervista del nostro CEO!

In Italia la misura ABI è rimborsabile

In Italia la misura ABI è rimborsabile

Purtroppo, l’ABI non è una delle misurazioni di routine poiché la sua misurazione tradizionale con l’ecografia Doppler è lunga e complessa.
Da Gennaio 2024 anche questa misura diventa rimborsabile! Ascoltiamo Gabriele Borsoi Country Manager Mesi Italia.

SIMG 2023 – Riconoscere le trombosi venose con l’ecografia

SIMG 2023 – Riconoscere le trombosi venose con l’ecografia

Abbiamo sostenuto il #SIMG 2023 con grande interesse e partecipazione.
Grazie al Dott. ITALO PAOLINI abbiamo partecipato attivamente al workshop dedicato al Vascular Lab per il riconoscimento delle trombosi venosi tramite la tecnica #CUS semplificata.
Durante l’attività pratica in laboratorio, oltre alle potenzialità e ai vantaggi della diagnostica ecografica ambulatoriale, i giovani #MMG hanno avuto modo di apprendere e provare con mano la manovra #CUS utilizzando gli #ecografi SonoScape Europe.

Scrivici su Whatsapp