Progetti di ricerca

Borsa di Dottorato EUREKA

Obiettivo

Progettare e sviluppare un nuovo dispositivo medico per valutare la funzione endoteliale.

l

Progetto

La dottoranda ha lavorato per tre anni all’attività di ricerca relativa allo sviluppo di un innovativo strumento medicale denominato ENDOMAX, sotto la supervisione della STRUMEDICAL e ha concluso a Marzo 2019 la tesi di dottorato con una tesi intitolata “Sviluppo di un nuovo dispositivo medicale per valutare la disfunzione endoteliale”.

Durante questi tre anni, STRUMEDICAL con la dottoranda ha collaborato in diverse aree di ricerca, ad esempio lo sviluppo di un nuovo sistema di supporto alle decisioni cliniche (CDSS) ed un innovativo approccio di machine learning (ML) allo screening della funzione endoteliale con la seguente pubblicazione dei lavori anche su riviste internazionali.

Durante questo periodo la dottoranda ha svolto un periodo di ricerca presso l’Università di Lund per ottimizzare l‘algoritmo di Endomax per il quale L’azienda STRUMEDICAL sta attualmente sottomettendo un patent valutare la funzione endoteliale.

Partner

Periodo

2015 – 2018

PROGETTO IOT – Intelligent Oncology Telecare –

Obiettivo

Sviluppare un dispositivo per la valutazione della disfunzione endoteliale causata dalla somministrazione di farmaci chemioterapici nei pazienti affetti da malattia oncologica.

l

Progetto

Partendo dall’applicazione cardiaca, l’aspetto altamente innovativo è l’utilizzo del nuovo dispositivo su pazienti oncologici per il monitoraggio inerente all’effetto di farmaci chemioterapici. Ciò è stato affrontato, e tutt’ora è trattato, nel progetto regionale “Intelligent Oncology Telecare” (IOT), approvato il 4/08/2017 dalla Regione Marche tramite POR MARCHE FESR 2014-2020 – Asse 1 – Os 3 – Azione 3.1 – Bando: “Promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide delle comunità locali nell’ambito di specializzazione “Salute e benessere”, dove il dispositivo in questione svolge un ruolo centrale nel sistema di monitoraggio del paziente oncologico.

Attualmente, lo scopo principale della Strumedical Srl è quello di testare e sperimentare lo strumento per poi procedere alla produzione e alla commercializzazione dell’Endomax non solo nel contesto cardiovascolare ma anche in quello oncologico.

Partner

Periodo

1/11/2020 – 30/11/2022

PROGETTO Diamed

Obiettivo

Con questo progetto si vuole fornire innovativi modelli di cura per le persone con diabete, focalizzati sulla capacità di identificare preventivamente i soggetti a rischio di sviluppare le complicanze del diabete.

l

Progetto

Strumedical curerà lo sviluppo di un innovativo dispositivo per la determinazione della disfunzione endoteliale fattore predittivo di disfunzioni cardiache soprattutto nelle persone con diabete.

Tale dispositivo, denominato Endomax, ha visto la realizzazione di un primo prototipo grazie al  progetto Intelligent Oncology Telecare (IOT),  finanziato dalla Regione Marche, dove l’applicazione di Endomax era mirata alle patologie croniche oncologiche ma già si era esposto la sua potenziale importanza nella gestione di diverse malattie croniche tra cui il diabete.

Partner

Periodo

1/11/2020 – 30/11/2022

Studio clinico sulla valutazione del dispositivo SONOST 3000.

Obiettivo

La sperimentazione ha lo scopo di validare l’utilizzo del densitometro osseo ad ultrasuoni per la diagnosi dell’osteoporosi e del rischio di frattura dell’osso. In particolare, si intende dimostrare l’utilità dello screening con densitometro osseo ad ultrasuoni nella medicina generale.
l

Progetto

Verranno arruolati circa 200 soggetti che eseguiranno due esami, uno tramite metodica DEXA e uno tramite ULTRASUONI. Tali esami verranno confrontati ed analizzati al fine di dimostrare una correlazione tra le due misure.

Partner

Dott. Italo Paolini (Medico in medicina generale)

Periodo

1/09/2020 – 31/12/2022

"Ottimo servizio di assistenza, rapido e professionale anche al di fuori del canonico orario di ufficio

Mossini C.

EasyGest

"Assistenza precisa e sempre pronta a risolvere qualsiasi tipo di problema"

Francesco Barbieri

Medico

Rivenditori Esclusivisti

Italia

Marche, Umbria, Abruzzo, Molise

Rivenditori

Richiedi senza impegno una consulenza

O chiama il — 0733.290948 

Privacy Policy

Telefono

Whatsapp

e-mail

info@strumedical.com

Pec

strumedical@pec.it

Indirizzo

Via Tambroni, 28 - 62010 Montecassiano (MC)

Il Partner tecnico commerciale per apparecchiature medicali

Strumedical s.r.l. P. Iva e Reg. Imprese 01580430435 R.E.A.

Scrivici su Whatsapp