Strumedical ha partecipato al webinar “Measuring vascular stiffness in aging mice using high resolution vascular ultrasound”, Dicembre 2020, organizzato da Fujifilm Visualsonics.

29 Dic, 2020

Contatta Strumedical per qualsiasi richiesta. Saremo felici di poterti aiutare

Il Vevo MD è stato progettato specificamente per applicazioni vascolari, infatti l'altissima frequenza consente la visualizzazione dettagliata della più piccola parte anatomica vascolare (esempio di alcune applicazioni: arterie e vene in pazienti pediatrici e neonatali, misurazione dello spessore di Intima-Media (IMT) per la ricerca e la valutazione della salute cardiovascolare, valutazione della morfologia della parete venosa, valutazione dei vasi periferici nel diabete e in altre condizioni circolatorie, visualizzazione dei modelli di flusso in vasi aterosclerotici o anormali).

Webinar LIVE presentato da Kirsty Foote, PhD, Post-Doctoral Research Associate presso l'Addenbrooke's Centre for Clinical Investigation, Addenbrooke's Hospital, University of Cambridge, Cambridge, UK il 16 dicembre 2020.

Nel webinar vengono trattati i seguenti argomenti:

  • Valutazione dei cambiamenti vascolari nei topi che invecchiano.
  • Metodologia per la misurazione dei cambiamenti vascolari mediante ultrasuoni (dimensioni dei vasi, tracciamento delle macchie e PPV).
  • Rilevamento di cambiamenti nei modelli genetici vascolari specifici.
  • Caratterizzazione dettagliata della funzione vascolare, applicabile ad una serie di studi vascolari.

Ti potrebbe interessare anche …

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Al via la prima edizione del progetto “Primary Site – dove cresce l’innovazione di PMI e start-up” e Strumedical è una delle 10 aziende scelte.
Corri al link per vedere l’intervista del nostro CEO!

In Italia la misura ABI è rimborsabile

In Italia la misura ABI è rimborsabile

Purtroppo, l’ABI non è una delle misurazioni di routine poiché la sua misurazione tradizionale con l’ecografia Doppler è lunga e complessa.
Da Gennaio 2024 anche questa misura diventa rimborsabile! Ascoltiamo Gabriele Borsoi Country Manager Mesi Italia.

Obesity Day – Screening per la salute corporea

Obesity Day – Screening per la salute corporea

Si è svolta la giornata ‘Obesity Day’, tenutasi presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara nell’ U.O. di Medicina e Cardiologia dello Sport (Responsabile Prof. Patrizio Ripari), per dare la possibilità alla popolazione di seguire un percorso mirato allo #screening dello stato salutare nutrizionale.
Abbiamo partecipato in prima linea con il #densitometro #osseo ad ultrasuoni, per controllo della mineralizzazione ossea, e la stazione #bioimpedenziometrica per il controllo della composizione corporea.

Scrivici su Whatsapp