OBIETTIVO
Il densitometro osseo Sonost2000 è il dispositivo medico dedicato allo screening della densità minerale ossea calcaneare.
PERCHE’ SCEGLIERE SONOST2000
Sonost 2000 è il densitometro osseo con il giusto rapporto qualità – prezzo per offrire un ottimo servizio di screening, non invasivo ed immediato ai vostri pazienti.


DENSITOMETRIA AD ULTRASUONI
Esame semplice e pratico che, in meno di 15 sec, definisce lo stato diagnostico dell’osso del paziente con un indice di errore del ±0,2 (T-score).
Sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni si presta ad essere un esame ripetibile e non invasivo.
Si avvale di una coppia di sonde (trasmittente e ricevente), grazie alle quali il segnale attraversa il malleolo. In base al segnale elettrico rilevato è possibile osservare lo stato salutare dell’osso.
CHE COSA MISURA IL SONOST2000
SONOST-2000 misura sia la velocità dell’onda sonora (SOS, Speed Of Sound) sia l’attenuazione del fascio di ultrasuoni a banda larga (BUA, Broadband Ultrasound Attenuation) e li unisce per il calcolo dell’indice di qualità ossea (BQI, Bone Quality Index).
STAZIONE DI REFERTAZIONE
Sonost 2000 può essere accompagnato da un carrello per PC dedicato, tastiera, mouse e stampante. Il questo modo è possibile realizzare uno spazio dedicato all’esame di screening, in cui il device è completamente manovrabile dal software visibile nel PC, con possibilità di stampare il referto in formato A4.
Strumedical inserisce nel sul Catalogo 2022 il Sonost 2000. Come per tutti i nostri device a catalogo, anche per il Sonost 2000 forniamo servizio di assistenza tecnica e formazione certificati dalla casa madre. Contattateci per maggiori informazioni.