Sonost 2000 – Densitometro osseo ad ultrasuoni

densitometro ooseo ad ultrasuoni

19 Apr, 2022

Contatta Strumedical per qualsiasi richiesta. Saremo felici di poterti aiutare

OBIETTIVO

Il densitometro osseo Sonost2000 è il dispositivo medico dedicato allo screening della densità minerale ossea calcaneare.

 

PERCHE’ SCEGLIERE SONOST2000

Sonost 2000 è il densitometro osseo con il giusto rapporto qualità – prezzo per offrire un ottimo servizio di screening, non invasivo ed immediato ai vostri pazienti. 

DENSITOMETRIA AD ULTRASUONI

Esame semplice e pratico che, in meno di 15 sec, definisce lo stato diagnostico dell’osso del paziente con un indice di errore del ±0,2 (T-score).

Sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni si presta ad essere un esame ripetibile e non invasivo.

Si avvale di una coppia di sonde (trasmittente e ricevente), grazie alle quali il segnale attraversa il malleolo. In base al segnale elettrico rilevato è possibile osservare lo stato salutare dell’osso.

 

CHE COSA MISURA IL SONOST2000

SONOST-2000 misura sia la velocità dell’onda sonora (SOS, Speed Of Sound) sia l’attenuazione del fascio di ultrasuoni a banda larga (BUA, Broadband Ultrasound Attenuation) e li unisce per il calcolo dell’indice di qualità ossea (BQI, Bone Quality Index).

STAZIONE DI REFERTAZIONE

Sonost 2000 può essere accompagnato da un carrello per PC dedicato, tastiera, mouse e stampante. Il questo modo è possibile realizzare uno spazio dedicato all’esame di screening, in cui il device è completamente manovrabile dal software visibile nel PC, con possibilità di stampare il referto in formato A4.

 

Strumedical inserisce nel sul Catalogo 2022 il Sonost 2000. Come per tutti i nostri device a catalogo, anche per il Sonost 2000 forniamo servizio di assistenza tecnica e formazione certificati dalla casa madre. Contattateci per maggiori informazioni. 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche …

MESI mTABLET System

MESI mTABLET System

 Un nuovo strumento introdotto nel Catalogo 2022 di Strumedical!   “Mesi mTablet” un nuovo prodotto innovativo, progettato sviluppato e prodotto interamente in Europa, con certificato CE e FDA. Il sistema è costituito da una piattaforma modulare per la misura...

Monica Minardi, il nuovo presidente di MSF Italia

Monica Minardi, il nuovo presidente di MSF Italia

‘”Accolgo con emozione questo ruolo, conoscendo di persona il lavoro svolto da MSF Italia dal 2000, prima come operatrice umanitaria poi come socia e negli ultimi 2 anni come membro del consiglio direttivo.” Cit. Monica Minardi.

Scrivici su Whatsapp