Bandi per la ricerca e sviluppo: evento di promozione per le aziende virtuose

Presentazione Endomax presso Vivisol - Jesi

6 Mar, 2023

Contatta Strumedical per qualsiasi richiesta. Saremo felici di poterti aiutare

Presentazione Endomax presso Vivisol

Ringraziamo #Vivisol e #Meccano per l'invito all'evento organizzato presso la sede di Vivisol - Jesi, con l'obiettivo di promuovere e incoraggiare le imprese che svolgono attività di ricerca e sviluppo.

L'Ing. Chiara Calamanti ha illustrato il dispositivo #ENDOMAX, realizzato dalla Strumedical grazie anche al progetto IOT e al partenariato con Vivisol, con la straordinaria partecipazione della Dott.ssa Zoe Micheli, della Meccano e la Jef, quest'ultima rappresentata dall'Ing. Ilaria Ercoli che ha supervisionato i vari partner.

Il progetto ha agevolato Strumedical nello sviluppo dell'innovativo dispositivo medico #ENDOMAX, che ad oggi vanta la realizzazione di 5 dispositivi, una sperimentazione clinica e l'avvio del processo certificativo per l'immissione in commercio. Il tutto seguito dal costante lavoro dell'Ing.Chiara Calamanti e dell'Ing. Manuela Lorenzetti.

Noi di #Strumedical supportiamo e crediamo nell'#innovazione di tecnologie sanitarie ed è con questa filosofia che portiamo avanti progetti di ricerca finalizzati a migliorare la nostra sanità.

#ricerca #sviluppo #tecnologie #innovazione #Strumedical #ENDOMAX #medicale #bioingegneria #elettromedicali #R&D

Guarda il video: https://lnkd.in/dDh72VQU

 

Ti potrebbe interessare anche …

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Primary Site con Confindustria Dispositivi Medici

Al via la prima edizione del progetto “Primary Site – dove cresce l’innovazione di PMI e start-up” e Strumedical è una delle 10 aziende scelte.
Corri al link per vedere l’intervista del nostro CEO!

In Italia la misura ABI è rimborsabile

In Italia la misura ABI è rimborsabile

Purtroppo, l’ABI non è una delle misurazioni di routine poiché la sua misurazione tradizionale con l’ecografia Doppler è lunga e complessa.
Da Gennaio 2024 anche questa misura diventa rimborsabile! Ascoltiamo Gabriele Borsoi Country Manager Mesi Italia.

Obesity Day – Screening per la salute corporea

Obesity Day – Screening per la salute corporea

Si è svolta la giornata ‘Obesity Day’, tenutasi presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara nell’ U.O. di Medicina e Cardiologia dello Sport (Responsabile Prof. Patrizio Ripari), per dare la possibilità alla popolazione di seguire un percorso mirato allo #screening dello stato salutare nutrizionale.
Abbiamo partecipato in prima linea con il #densitometro #osseo ad ultrasuoni, per controllo della mineralizzazione ossea, e la stazione #bioimpedenziometrica per il controllo della composizione corporea.

Scrivici su Whatsapp