LIDCO RAPID



LiDCO Rapid è un monitor emodinamico mini-invasivo che utilizza la forma d'onda della pressione sanguigna del paziente per determinare la gittata sistolica e la frequenza cardiaca nominali mediante l'algoritmo PulseCO. Il display è organizzato in una singola schermata per semplificare la visualizzazione e i processi decisionali.

LiDCO Rapid si propone come una soluzione in grado di garantire un'implementazione ottimizzata delle metodologie di gestione GDM (Goal Directed Management) mediante l'uso dell'algoritmo clinicamente testato PulseCO. Il progetto è stato incentrato sullo sviluppo di un monitor in grado di fornire al personale medico che opera in terapia intensiva un riscontro immediato sull'accumulo di liquidi e sullo stato emodinamico del paziente.Il monitor LiDCO Rapid è facile da interpretare e configurare e rappresenta un efficace strumento di gestione emodinamica di pazienti chirurgici o con condizioni emodinamiche instabili che richiedono un apporto liquido e farmacologico.

Il requisito principale di LiDCO Rapid è quello di fornire al personale medico o paramedico un rilevamento immediato di ogni variazione potenzialmente pericolosa dello stato emodinamico del paziente e quindi di offrire all'utente la possibilità di scegliere, utilizzare e monitorare la risposta del paziente all'azione terapeutica. LiDCO Rapid è il primo monitor emodinamico specificatamente progettato per la sala operatoria. La disponibilità continua dei dati emodinamici battito-battito consente di implementare più facilmente programmi avanzati di ottimizzazione chirurgica con apporto liquido e farmacologico nella maggior parte dei pazienti sottoposti a procedure chirurgiche a rischio moderato ed elevato. Questa metodologia avanzata ha precedentemente dimostrato di ridurre le complicazioni e la durata del ricovero ospedaliero.


Produttore: LiDCO